mercoledì 29 luglio 2015

L'USO DELL'OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO COME INTEGRATORE DI OMEGA 3

Nei cuccioli l'integrazione con olio di fegato di merluzzo è essenziale infatti essendo ricco di DHA
(Acido docosaesaenoico) aiuta lo sviluppo cerebrale infatti non serve solo per avere un pelo lucido e setoso ma anche per un accrescimento muscolare scheletrico e cerebrale ottimale.
l'olio di fegato di merluzzo è anche ricco di vitamina A e vitamina D3:
VITAMINA "A" e
VITAMINA "D"

Sono le forme naturali delle vitamine, diverse e assai più efficaci delle forme artificiali che vengono usate nelle miscele sintetiche. Non sono stabili se estratte dal loro olio, ma in questo sono digeribilissime ed utilizzate al massimo dall'organismo. La loro percentuale è quella bilanciata richiesta per un utilizzo naturale ed ottimale senza problemi di alcun genere.
VITAMINA" A"Promuove l'accrescimento corporeo e muscolare, la salute e l'aspetto sano di pelle, peli . Difende l'integrità delle mucose ed assicura maggior resistenza alle infezioni batteriche e virali. I sintomi più comuni di carenza di "A" sono: rachitismo, malattie respiratorie, problemi alle articolazioni e malattie reumatiche, occhi lacrimosi, minore vista notturna, debolezza generale, minore resistenza alle infezioni.
VITAMINA "D"Consente al corpo di utilizzare Calcio e Fosforo per formare le ossa. I sintomi più comuni di carenza di "D3" sono: debolezza delle ossa, ossa fragili, malattie delle ossa e rotture spontanee specie in animali cresciuti rapidamente.
In commercio ci sono molte marche di olio di fegato di merluzzo ma se volete un prodotto italiano con un buon rapporto qualità prezzo io uso questo:
 
 

PURISSIMO OLIO di FEGATO di MERLUZZO
RAFFINATO PER USO VETERINARIO
Classe A (European Pharmacopea Com.)

Materia prima per mangimi
Classe: 10.03
Prodotto di origine animale “Categoria 3” Regolamento CE 1069/2009
L’olio di Fegato di Merluzzo Veterinario deve essere conservato in luogo fresco e non esposto alla luce ed al sole. L’Olio di Fegato di Merluzzo Veterinario diviene limpido e convenientemente utilizzabile alla temperatura di circa 12/15°C.
CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI
Materia grassa bruta100%
E672 Vitamina AMin. 500.000 UI/kg
E671 Vitamina D3Min. 50 000 UI/kg.
E307 Vitamina EMin. 100 UI/kg.
ORIGINE
Nord Atlantico
 
 

DOSI CONSIGLIATE
Diamo di seguito le dosi minime del nostro Olio che consigliamo per i vari animali con l'avvertenza che queste dosi sono orientative poiché nulla può sostituire l'esperienza personale od il consiglio del medico veterinario.
CAVALLI
(al giorno)
Adulti
100 gr
Puledri
50 gr
CANI
(al giorno)
Adulti
30 gr
Cuccioli
20 gr
GATTI
(al giorno)
Adulti
20 gr
Piccoli
10 gr
BOVINI
(al giorno)
Adulti
60-100 gr Vitelli
30-50 gr
OVINI
(al giorno)
Adulti
30 gr
Agnelli
20 gr
MAIALI
(al giorno)
Adulti
20-50 gr Lattonzoli
5-15 gr
POLLAME
(al giorno)
Adulti
5-10 gr
Pulcini
20 gr

 

Nessun commento:

Posta un commento