martedì 20 settembre 2022

LA BISACCIA PER CANI

 Quando partiamo per un'avventura con i nostri        setter sia a caccia o per un tranquillo trekking in montagna possiamo utilizzare la bisaccia per cani.


La bisaccia per cani e' utile per portarci dietro una bottiglia d'acqua delle ciotole da viaggio e qualche snack per il nostro amico, ovviamente non dobbiamo sovraccaricarlo troppo per non creare problemi alla schiena.

Oltre alla funzione di "zaino", la bisaccia aiuta a calmare il nostro cane che sentendo un carico sulla schiena eviterà di strattonare il guinzaglio e manterrà il nostro passo.

La bisaccia possiamo farcela da soli per chi ha un po' di manualità, ma il mercato ci offre una moltitudine di modelli di vari colori prezzi e misure basta cercarle online!






lunedì 5 settembre 2022

I pompieri salvano Mara, una setter inglese caduto in una voragine di oltre 20 metri

 ARCUGNANO - Avventura a lieto fine per Mara, un cane setter inglese, caduta questa mattina in una voragine profonda oltre 20 metri e salvata dai vigili del fuoco che l’hanno recuperata dalla voragine.


È successo domenica mattina in una zona boschiva impervia di via Pila ad Arcugnano, quando il cane mentre era in giro con il suo padrone e forse per rincorrere qualche animaletto è scivolato nel dirupo. I pompieri arrivati da Vicenza con il personale di prima partenza e specialisti SAF (speleo alpino fluviale), hanno predisposto la calata di un operatore che ha raggiunto il cane. Mara si è fatta docilmente imbragare e insieme all’operatore hanno risalito il dirupo. Il cane sano e salvo è stato subito riconsegnato al felice padrone.





venerdì 2 settembre 2022

Zara la setter inglese precipita in una scarpata: salvata dai Vigili del Fuoco

E' successo nella  nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 1 settembre 2022, a Valgreghentino. La setter inglese è precipitata in un dirupo che terminava nell'alveo di un fiume. Il cane precipitato in una scarpata che è stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco di Lecco. Fondamentale  l'intervento  dei pompieri che hanno raggiunto il luogo dell'incidente con una squadra del nucleo Speleo Alpino Fluviale.


I Vigili del Fuoco si sono calati per circa 20 metri hanno messo in sicurezza e riconsegnato il cane al proprietario. L'intervento è durato circa 2 ore .