mercoledì 10 agosto 2022

Reishi il fungo dell'immortalità


Nella medicina orientale si usano i funghi medicinali uno di questi è il Ganoderma lucidum chiamato anche reishi, anche i nostri cani possono trarre benefici ed esistono integratori con questo fungo appositamente studiati per loro.

Il Reishi - noto anche come Ganoderma lucidum - è stato molto apprezzato per oltre 2000 anni nella medicina tradizionale cinese. Il reishi ha proprietà antibatteriche e antivirali. In primo luogo, il fungo medicinale è costituito da beta-D-glucano e acido ganoderic, i due principali fattori che hanno un effetto positivo sul sistema immunitario. Inoltre, l'acido ganoderic ha un forte effetto antiossidante e protegge dai radicali liberi. Questo effetto antiossidante consente a Reishi di proteggere il fegato dalle tossine. Reishi può essere utilizzato in vari modi grazie al suo alto contenuto nutrizionale. Reishi può fornire supporto, soprattutto per animali più anziani, ma anche per animali che praticano sport o crescono.

In questo video il Dottor Alessandro Prota ci spiega la micoterapia cioè l'utilizzo dei funghi medicinali in medicina veterinaria.


Nessun commento:

Posta un commento