Enego
Il Soccorso Alpino entra in azione per salvare una cagnolina finita in un dirupo Nel pomeriggio del 27 febbraio, il Soccorso Alpino è stato chiamato in aiuto per recuperare una cagnolina, di nome Asia, che si era allontanata dal proprietario durante una passeggiata e si era precipitata in un dirupo profondo, situato al settimo tornante della strada che collega Primolano ad Enego.
La richiesta di soccorso è giunta dai Vigili del fuoco, che hanno contattato la Centrale del 118 per attivare il Soccorso alpino. Due squadre, composte in totale da nove tecnici di Asiago e della Pedemontana del Grappa, si sono recate sul luogo dell'incidente e hanno attrezzato una calata di 160 metri per raggiungere la cagnolina.
Nonostante il calare della notte, i soccorritori sono riusciti a individuare Asia e a imbragarla, assicurandola ad un sistema di manovre di corda insieme ad un soccorritore. Grazie alla loro esperienza e alla precisione delle manovre, la cagnolina è stata sollevata in sicurezza verso l'alto e consegnata al suo proprietario intorno alle 20.30.
Asia, un setter di 15 mesi, era stata molto fortunata a sopravvivere alla caduta e alla notte trascorsa nel dirupo. Grazie al rapido intervento del Soccorso alpino e alla loro abilità, la cagnolina è stata salvata e potrà ritornare a vivere felicemente con il suo proprietario. Il loro impegno e dedizione dimostra ancora una volta l'importanza del lavoro svolto dal Soccorso Alpino.
Nessun commento:
Posta un commento