martedì 23 agosto 2022

Oropharma opti joint

Sto provando su uno dei miei setter di 8 anni questo integratore alimentare della versele laga si chiama oropharma opti joint, avevo già usato un integratore simile (su un'altro cane) ma di un'altra azienda ne avevo parlato nel post precedente.

I nostri cani sono degli atleti quindi hanno bisogno di questi condroprotettori soprattutto quando diventano più anziani, esistono mangimi di qualità superiore e anche mangimi delle linee veterinarie mobility; se usate questo tipo di mangimi non c'è bisogno di usare un integratore ma se usate un mangime standard e magari economico meglio usare gli integratori.

Oropharma opti joint è  contenuto in un barattolone di 700g di polvere io ho usato due cucchiaini da tè  di polvere a pasto sia con l'umido che con il secco. Dopo un' integrazione di 15 giorni il cane corre meglio quasi al pari degli altri setter più giovani alimentati solo con il mangime standard per cani da lavoro.


Contiene anche dei principi naturali come l'artiglio del diavolo e la boswellia serrata che vengono utilizzati anche per noi umani per le loro proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.


COMPOSIZIONE

Saccharomyces cerevisiae, proteine animali idrolizzate, olio di salmone, metilsulfonilmetano (5%), glucosamina (4%), solfato di condroitina (3%), ortica

CONTENUTI ANALITICI

proteina 34,2%, tenore in materia grassa 1,6%, cellulosa grezza 0,02%, ceneri grezze 8,1%

ADDITIVI/KG

ADDITIVI NUTRIZIONALI

vitamina C 4200 mg, E5 (manganese) 83 mg

ADDITIVI SENSORIALI

Boswellia serrata 6000 mg, Harpagophytum procumbens DC 6000 mg

ISTRUZIONI PER L'USO

Dosaggio:

Cani 2,5 kg: 1/2 cucchiaio

Cani 5 kg: 1 cucchiaio

Cani 10 kg: 1,5 cucchiai

Cani 20 kg: 2 cucchiai

Cani 30 kg: 3 cucchiai

Cani 40 kg: 4 cucchiai

Cani 50 kg: 5 cucchiai

Cani 60 kg: 6,5 cucchiai

Cani 70 kg: 7,5 cucchiai

Cani >70kg: 8 cucchiai

Spargere in modo uniforme sul mangime ogni giorno, NON nell'acqua.


https://www.versele-laga.com/it/it/oropharma/prodotti/oropharma-optijoint



Nessun commento:

Posta un commento