Tragedia sfiorata nel Casertano dove un uomo ha rischiato di annegare insieme al suo cane nel fiume Volturno. L'uomo, un 51enne di Maddaloni, era impegnato in una battuta di caccia quando il suo cane, un setter inglese di nome Coppo, è scivolato sull'argine finendo in acqua. Nel tentativo di recuperarlo l'uomo è caduto a sua volta e anche lui a causa delle sponde scoscese non è più stato capace di risalire.
Il 51enne e Coppo hanno iniziato a cercare di fare rumore per attirare l'attenzione di passanti occasionali e cacciatori, ma nella zona rurale del Comune di Piana di Monte Verna nessuno sembrava avvertire le grida d'aiuto.
Per sua fortuna, un ispettore dei Carabinieri in pensione che abita poco distante ha udito la voce e i guaiti ed ha subito allertato i militari dell’Arma attraverso il numero di emergenza 112.
Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Ruviano che in breve tempo sono riusciti a individuare l’uomo ed il cane. A quel punto sono iniziate le operazioni di salvataggio grazie al supporto del personale della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco di Caserta.
Nessun commento:
Posta un commento